Magia, superstizione, religione. Una questione di confini

Magia, superstizione, religione. Una questione di confini - M. Caffiero | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Caffiero
DIMENSIONE
7,63 MB
NOME DEL FILE
Magia, superstizione, religione. Una questione di confini.pdf
ISBN
6819261763778

DESCRIZIONE

Superstizione, magia e stregoneria sono particolarmente radicate nel Seicento, ma le ricerche dimostrano, da una parte, che tali credenze sono sopravvissute ben oltre il secolo dei Lumi e, dall'altra, che è molto difficile, se non impossibile, operare una netta demarcazione dei confini tra stregoneria, magia, superstizione, e perfino religione nell'Europa dell'età moderna. E quello che tentano di fare gli autori di questo volume attraverso un costante confronto tra la prospettiva storica, antropologica e teologica.

Stabilire così i confini che separano la religione dalla magia è una questione insolubile, o per lo meno è tale quando si entra in certe sfumature rituali, che rispondono solo in parte ad alcune definizioni. un breve riassunto del libro "Magia, superstizione, religione. Una questione di confini" a cura di M.

Caffiero pubblicato da Storia e Letteratura nella collana Temi e testi: acquista su IBS a 36.10€! DESCRIZIONE. Magia, superstizione, religione.

LIBRI CORRELATI