Spreco

Spreco - Andrea Segrè | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Segrè
DIMENSIONE
4,57 MB
NOME DEL FILE
Spreco.pdf
ISBN
8629590173623

DESCRIZIONE

Lo spreco, di cibo, di acqua, di energia, di suolo, di denaro, di tempo, di vite, è una straordinaria occasione per superare la crisi che sta strangolando la nostra società. Bisogna però fare presto, prima che le crescenti disuguaglianze diventino irreversibili. Si può lavorare sulla parola: SPR diventa il negativo, ECO il positivo. Da una parte riduciamo l'eccesso, dall'altra facciamo durare nel tempo quello che è già stato prodotto. Se la casa piccola (eco-nomia) imparerà a rispettare i limiti della casa grande (ecologia) mangeremo tutti e tutto.

Cosa vuol dire. Perché avviene lo spreco alimentare. Il Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN), uno degli enti privati che in Italia studiano di più il fenomeno, identifica alcune cause di carattere globale che hanno favorito l'incremento dello spreco alimentare negli ultimi decenni:.

Quanto viene gettato nelle case rappresenta i 4/5 dello spreco alimentare complessivo in Italia: ... Anche in Italia dove siamo specialisti nello spreco dell'acqua attraverso reti ridotte a colabrodo, con inesistente manutenzione e perdite superiori al 50 per cento. Perdite di acqua nostra, di tutti noi.

LIBRI CORRELATI