E tutta salute. In difesa della sanità pubblica

E tutta salute. In difesa della sanità pubblica - Nerina Dirindin | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nerina Dirindin
DIMENSIONE
12,65 MB
NOME DEL FILE
E tutta salute. In difesa della sanità pubblica.pdf
ISBN
4832956057217

DESCRIZIONE

Nel dicembre del 2018 il Servizio sanitario nazionale compie quarant'anni; un "compleanno" che può costituire l'occasione per una rigorosa riflessione sul diritto alla salute nel nostro Paese. Da molti anni, infatti, assistiamo a un lento e continuo impoverimento della sanità pubblica, spesso presentato ai cittadini come inevitabile conseguenza dell'assenza di risorse economiche. E (solo) questa la ragione della riduzione dei servizi per la salute? Quante risorse destiniamo, di fatto, al sistema sanitario? Chi ha responsabilità inderogabili in tema di tutela della salute? Che relazione c'è tra povertà e salute? A questi e a molti altri quesiti risponde Nerina Dirindin in un volume ricco di dati e informazioni e rivolto a tutti, non solo agli addetti ai lavori.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EGA-Edizioni Gruppo Abele, collana I bulbi, brossura, novembre 2018, 9788865791912. Scopri È tutta salute.

2019. L'unica novità dell'articolo di Porcari è la proposta di un maxi processo (che richiederebbe rapporti di forza tra le classi sociali ben diversi da quelli attuali). Il Forum per la difesa della Sanità pubblica di qualità del Molise ha aderito dal 2017 al Movimento Europeo.

LIBRI CORRELATI