Lady Medusa. Vita, poesia e amori di Amalia Guglielminetti

Lady Medusa. Vita, poesia e amori di Amalia Guglielminetti - Silvio Raffo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvio Raffo
DIMENSIONE
11,20 MB
NOME DEL FILE
Lady Medusa. Vita, poesia e amori di Amalia Guglielminetti.pdf
ISBN
8446359948091

DESCRIZIONE

Uno dei più clamorosi casi di damnatio memoriae della letteratura novecentesca è costituito da Amalia Guglielminetti. Scrittrice, giornalista d'avanguardia e soprattutto brillante poetessa, godette di un successo effimero nell'Italietta dannunziana e liberty, per poi sprofondare ingiustamente nell'oblio. Ignorata anche dall'editoria per più di cinquant'anni, finalmente essa riemerge alla ribalta grazie a questo volume che si impone nel panorama culturale come l'opera più completa mai pubblicata sulla poetessa. Oltre a un articolato ed esaustivo apparato biografico e all'opera omnia di poesia, esso porta alla luce rarissimi documenti, illuminanti per un identikit finalmente attendibile di "Lady Medusa".

Qui puoi scaricare libri gratuitamente! Io sono Nessuno (vita di Emily Dickinson), Le Lettere, 2011; Lady Medusa - Vita, poesia e amori di Amalia Guglielminetti, Bietti, 2012 (a cura di) Saffo. Antologia lirica, Nomos Edizioni, 2013 (a cura di) Antonia Pozzi: Lieve offerta, Bietti, 2013 (a cura di, con Alessandra Cenni) Premi Amalia Guglielminetti e Guido Gozzano.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bietti, collana Caleidoscopio, rilegato, data pubblicazione marzo 2012, 9788882482497. Vita, poesia e amori di Amalia Guglielminetti" di Silvio Raffo "Questa, o Sorelle, è ben di nostra vita. l'ora più ricca e più vibrante.

LIBRI CORRELATI