Responsabili. Come civilizzare il mercato

Responsabili. Come civilizzare il mercato - Stefano Zamagni | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Zamagni
DIMENSIONE
8,50 MB
NOME DEL FILE
Responsabili. Come civilizzare il mercato.pdf
ISBN
6139905520546

DESCRIZIONE

Che cosa significa oggi «essere responsabili»? Se è relativamente facile rispondere quando è questione di comportamenti dei singoli, le difficoltà sorgono quando entrano in gioco azioni che riguardano la collettività. Chi è, ad esempio, responsabile delle disuguaglianze crescenti, della disoccupazione, della povertà, dei disastri climatici? E che cosa accadrà nella società dei big data e dei social network, dove le smart machine potranno «pensare» e decidere? Nel mondo iperconnesso e globalizzato ogni azione si carica di conseguenze non volute, e spesso neppure immaginate. Essere responsabili allora non è solo non fare il male - è questa la responsabilità come imputabilità - ma è agire per il bene e, nel mercato, adottare comportamenti che affermino la responsabilità come prendersi cura.

Come civilizzare il mercato è un libro di Stefano Zamagni pubblicato da Il Mulino nella collana Intersezioni: acquista su IBS a 15.00€! Recensione - Responsabili: come civilizzare il mercato di Alberto Clò Un libro importante, di grande spessore scientifico ed interesse per capire le dinamiche nel tribolato mondo che viviamo, questo di Stefano Zamagni, Professore all'Università di Bologna e da poco nominato Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. STEFANO ZAMAGNI, "Responsabili. Come civilizzare il mercato", Bologna, il Mulino, 2019.

Watch Queue Queue. Watch Queue Queue Responsabili.

LIBRI CORRELATI