La terza casa. Come adattare la nostra casa ai cambiamenti della vita

La terza casa. Come adattare la nostra casa ai cambiamenti della vita - Cora Canonici | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cora Canonici
DIMENSIONE
5,15 MB
NOME DEL FILE
La terza casa. Come adattare la nostra casa ai cambiamenti della vita.pdf
ISBN
6765594488540

DESCRIZIONE

Questo libro vuole essere una riflessione sul rapporto che esiste fra noi e la nostra casa, osservando come cambiano le esigenze e i desideri con l'avanzare dell'età. Molto spesso pensare alla casa che abitiamo significa studiarne le funzioni, osservare i locali, ricercare dimensioni e arredi, soffermarci sull'estetica dei materiali e dei luoghi. Ma tutto questo non basta: dobbiamo riflettere sui significati che ha la casa per noi e pensare con attenzione alle esigenze che la nostra età richiede: la casa risponde ai nostri bisogni? Ci sostiene in modo adeguato? con il passare del tempo ha bisogno di qualche cambiamento? cosa possiamo fare perché la nostra casa sia adatta alle esigenze di un'età più matura? E questa è, appunto, la TerzaCasa, che deve rispondere a tre esigenze fondamentali: vedere il nostro passato e sentire che esso ci appartiene e ci sostiene, custodire oggetti di amore raccolti negli anni, valorizzare la nostra storia e mantenerne forte la memoria; vivere con attenzione il presente, studiando e migliorando la qualità di vita di tutti i giorni, pensando alle nuove esigenze del fisico e ai desideri per trascorrere il tempo libero, adeguando di conseguenza gli spazi, utilizzando i materiali, gli arredi e le tecnologie più idonee; pensare con consapevolezza al futuro, mettendo in atto accorgimenti in grado di fare prevenzione, con scelte volte alla sicurezza fisica e alla serenità psicologica dell'abitare.

Oggi scopro che mia madre è una fan di Darwin, oggi scopro che le sue parole, che spesso La terza parola del nostro viaggio, allora, è riconciliazione. Se una cosa possiamo imparare dal virus è proprio questa: abbiamo bisogno di stabilire nuove alleanze di pace con noi stessi, con l'altro, con il pianeta che abitiamo e perfino con Dio. L'Homo sapiens ha interagito con il mondo naturale sin da quando apparve sulla faccia della Terra.

La registrazione è gratuita. Scaricare: Mirror : Link 1 - 48,411 KB/Sec Mirror : Link 2 - 40,005 KB/Sec Leggi online La terza casa.

LIBRI CORRELATI