Pianeta Terra. L'ultima arma di guerra

Pianeta Terra. L'ultima arma di guerra - Rosalie Bertell | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rosalie Bertell
DIMENSIONE
7,74 MB
NOME DEL FILE
Pianeta Terra. L'ultima arma di guerra.pdf
ISBN
4691963285909

DESCRIZIONE

Questo libro nutre una radicale speranza di affrontare la nostra difficile situazione. E vero, la sua proposta di eliminare tutti gli eserciti e tutti gli irresponsabili esperimenti degli apparati militari e dei loro partner corporativi sembra un obiettivo impossibile nelle attuali condizioni del mondo, ben oltre le nostre capacità ed iniziative. Rosalie Bertell però ha indicato le cose giuste da fare. Il nostro comportamento quotidiano alimenta il sistema patriarcale alla radice del regime dominante, che sta ora raggiungendo livelli di violenza e irrazionalità senza precedenti. I nostri modelli di consumo e i nostri atteggiamenti politici subordinati - il fascista che tutti portiamo dentro di noi, come dice Foucault - sono le fondamenta ultime della situazione attuale. E nostra responsabilità rompere questo circolo vizioso, riformando cuori e menti per adottare altri comportamenti. Abbiamo bisogno di aprirci a nuovi atteggiamenti, come suggerito da Bertell, incorporando totalmente una attitudine postpatriarcale, come descritto in questo libro, rinunciando radicalmente al sistema gerarchico a noi imposto. Abbiamo bisogno di smantellare pacificamente il sistema dominante, a partire dal basso, un percorso sicuro per la trasformazione necessaria. Prefazioni di Manlio Dinucci, Gustavo Esteva, Claudia von Werlhof.

La Bertell, come leader delle commissioni mediche sia per Bhopal che per Chernobyl, ha mostrato di saper portare alla luce i fatti nascosti sotto montagne di disinformazione, traccia il quadro terribile degli esperimenti militari condotti da decenni che hanno danneggiato gli strati vitali dell'atmosfera e la biosfera nel suo insieme. Pianeta Terra . L'ultima Arma Di Guerra è un libro di Bertell Rosalie edito da Asterios a gennaio 2018 - EAN 9788893130998: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Pianeta Terra.

(google) Ros­alie Bertell trac­cia il quadro ter­ri­bile degli esper­i­men­ti mil­i­tari con­dot­ti da decen­ni che han­no dan­neg­gia­to gli strati vitali dell'atmosfera e la bios­fera nel suo insieme. E mi mandò il suo libro Pianeta terra: l'ultimo strumento di guerra, pubblicato nel 2000, che non è molto conosciuto internazionalmente poiché l'editore andò in bancarotta lo stesso anno. Forse alcuni di voi qui non lo conoscono ancora. Il libro di Rosalie Bertell "Pianeta Terra ultima arma di guerra" è una di queste rarità, come lo è stato "Primavera silenziosa" di Rachel Carson del 1962.

LIBRI CORRELATI