Incentivi fiscali per l'edilizia 2017

Incentivi fiscali per l'edilizia 2017 Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
8,45 MB
NOME DEL FILE
Incentivi fiscali per l'edilizia 2017.pdf
ISBN
9361696917373

DESCRIZIONE

Rapida guida, con tabelle ed esempi a corredo, dedicata alle agevolazioni fiscali a cui è possibile accedere attraverso il meccanismo delle detrazioni IRPEF, per i lavori di riqualificazione degli immobili eseguiti entro il 31 dicembre 2017, secondo le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate e della Legge di Bilancio 2017. I benefici fiscali messi in atto dal Governo sono stati emendati con l'obiettivo di favorire una forte ripresa del mercato dell'edilizia, tramite incentivi per interventi di efficientamento energetico (Ecobonus) in misura del 65% e lavori di ristrutturazione edilizia - per un'amplia categoria di opere - nella misura del 50% (manutenzione ordinaria e straordinaria) comprese le spese per perizie e sopralluoghi. Forti incentivi, inoltre, sono stati introdotti per gli interventi di adeguamento e miglioramento antisismico (Sismabonus) dal 50% fino all'85% della spesa sostenuta, in particolare per le zone ad alta pericolosità sismica, a seconda della diminuzione della classe di rischio ottenibile. La guida chiarisce le modalità per usufruire delle agevolazioni, la cumulabilità tra di esse, la ripartizione delle detrazioni e le possibilità di cessione del credito ai fornitori, oltre agli adempimenti e alle certificazioni necessari per ottenerle.

A questo si aggiungono anche altre detrazioni che riguardano appunto il ridimensionamento dei consumi di energia per non parlare poi delle nuove aliquote di detrazione dell'Ecobonus. Il governo è al lavoro sulla bozza del prossimo Decreto Maggio, all'interno del quale spicca l'Ecobonus per l'edilizia privata, misura che dovrebbe partire dal 1° luglio, per poi restare attiva fino al termine del 2021, anche se in Parlamento non manca chi vorrebbe estenderla da subito fino al 2022. Ordine degli ingegneri della provincia di Brescia. Attenzione.

I benefici fiscali messi in atto dal Governo sono stati emendati con l'obiettivo di favorire una forte ripresa del mercato dell'edilizia, tramite incentivi per interventi di efficientamento energetico (ECOBONUS) in misura del 65% e lavori di ristrutturazione edilizia - per un'amplia categoria di opere - nella misura del 50% (MANUTENZIONE ORDINARIA E ... Incentivi fiscali per l'edilizia 2017. Bonus ristrutturazioni, sismabonus, ecobonus, bonus mobili, ...

LIBRI CORRELATI