I sette peccati capitali dell'economia italiana

I sette peccati capitali dell'economia italiana - Carlo Cottarelli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Cottarelli
DIMENSIONE
12,36 MB
NOME DEL FILE
I sette peccati capitali dell'economia italiana.pdf
ISBN
5926255827762

DESCRIZIONE

Perché l'economia italiana non riesce a recuperare? Secondo Carlo Cottarelli esistono alcuni ostacoli molto ingombranti. Sono i sette peccati capitali che bloccano il nostro paese: l'evasione fiscale, la corruzione, la troppa burocrazia, la lentezza della giustizia, il crollo demografico, il divario tra Nord e Sud, la difficoltà a convivere con l'euro. Quali sono le cause di questi peccati? Davvero commettiamo più errori degli altri Paesi? Ma, soprattutto, ci sono segnali di miglioramento e speranza per il futuro? Dopo un'esperienza decennale da dirigente del Fondo monetario internazionale, Cottarelli torna in Italia e risponde a queste domande con un linguaggio semplice ma rigoroso. Dimostra che se i segnali positivi sono ancora parziali e moltissimo resta da fare, la precarietà che impedisce la nostra ripresa non è legata a un destino che siamo costretti a subire. Un saggio necessario che guarda al futuro con realismo, ma anche con una consapevole fiducia. Correggere i nostri errori e smettere di peccare è ancora possibile.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Serie bianca, brossura, febbraio 2018, 9788807173325. I I sette peccati capitali dell'economia italiana è un eBook di Cottarelli, Carlo pubblicato da Feltrinelli a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Questa citazione di Piero Gobetti, utilizzata in apertura, racchiude il messaggio de I sette peccati capitali dell'economia italiana, l'ultimo libro di Carlo Cottarelli, già Commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica e attualmente Direttore dell'Osservatorio sui conti pubblici italiani dell'Università Cattolica, pubblicato da Feltrinelli nel marzo scorso. I sette peccati capitali dell'economia italiana.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Universale economica.

LIBRI CORRELATI