Samuel Beckett. Nel buio di un teatro accecante

Samuel Beckett. Nel buio di un teatro accecante - G. Cauteruccio | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Cauteruccio
DIMENSIONE
10,90 MB
NOME DEL FILE
Samuel Beckett. Nel buio di un teatro accecante.pdf
ISBN
6610034144832

DESCRIZIONE

Per incontrare Beckett bisogna trovarsi al cospetto del vuoto, così come a me è successo, proprio quando la mia opera si era caricata di eccessi visuali, di troppo rumore, di incessanti e frenetiche azioni ed ero alla ricerca di una via d'uscita. Con Beckett si incontra - come io ho incontrato - un vero maestro, capace di condurre nella qualità del buio, del vuoto, dell'assenza, dell'immobilità, dell'attesa e nella consapevolezza del fallimento. E così che riusciamo ad accostarci al destino della nostra esistenza e guardare con la lente di ingrandimento nei luoghi reconditi del nostro corpo, un corpo che siamo chiamati a trascinare nel mondo così come nella scena.

Presenterà il libro Giancarlo Cauteruccio. Interverranno i Professori Renzo Guardenti e Cesare Molinari.

Ingresso libero. Maggiori informazioni «Questo trittico rappresenta una sintesi dell'enorme lavoro che Beckett ha fatto sul teatro», spiega il regista Cauteruccio, che venerdì, alle 19, in teatro presenterà il suo libro, edito da Clichy, Samuel Beckett - Nel buio di un teatro accecante. Venerdì 19 febbraio, ore 19, al Teatro Studio, sarà presentato il libro Samuel Beckett - Nel buio di un teatro accecante di Giancarlo Cauteruccio (Edizioni Clichy - collana Sorbonne) dai Prof.ri Cesare Molinari, Francesco Gurrieri, Renzo Guardenti, insieme all'autore.

LIBRI CORRELATI