Un male per bene. Anoressia bulimia dipendenze alimentari

Un male per bene. Anoressia bulimia dipendenze alimentari - Alessandro Meluzzi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Meluzzi
DIMENSIONE
11,93 MB
NOME DEL FILE
Un male per bene. Anoressia bulimia dipendenze alimentari.pdf
ISBN
8040645448797

DESCRIZIONE

Anoressia, bulimia e binge eating sono spesso meccanismi di difesa che usano il cibo per gestire stati d'animo complessi, come il senso di vuoto. In tutto questo, la famiglia ha un ruolo fondamentale. Bulimia, anoressia, iperfagia: il legame tra la madre e disturbi alimentari Articolo rivisto dal Comitato di GuidaPsicologi Le persone che soffrono di disturbi alimentari cercano di riempire un vuoto dovuto alla solitudine, alla mancanza di autostima o al perfezionismo. Una stima di sé molto bassa è uno degli aspetti fondamentali per la comprensione dei disturbi del comportamento alimentare; nel caso della bulimia spesso le crisi bulimiche aggravano questo aspetto della personalità in quanto avere un'abbuffata rappresenta un perdere il controllo sulla dieta e ne possono derivare depressione, delusione e angoscia. I disturbi alimentari, come molte malattie o psicosi, possono essere gravi come l'anoressia o la bulimia o leggeri fino al punto di non essere percepiti nel quotidiano.

Il sintomo evidente riguarda sempre il cibo e il corpo, ma è necessario ricordare che si tratta di un male molto profondo, per questo è importante andare oltre alla superficie sintomatica. Da un punto di vista nosografico, i Disturbi Alimentari (D.A.) sono distinti in due grandi categorie diagnostiche: bulimia e anoressia. Questa distinzione specifica, anche per definizione, l'antitesi che esiste rispetto al tipo di comportamento alimentare abnorme. Un male per bene.

LIBRI CORRELATI