A rocket in my pocket. Storia vera del Rockabilly

A rocket in my pocket. Storia vera del Rockabilly - Max Décharné | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Max Décharné
DIMENSIONE
5,1 MB
NOME DEL FILE
A rocket in my pocket. Storia vera del Rockabilly.pdf
ISBN
8567853374337

DESCRIZIONE

Varcando l'uscio dei Sun Studios di Sam Phillips nel maggio del 1954 per incidere il suo primo singolo, That's AIIRight, Elvis Presley lasciò la prima impronta dell'esplosione mondiale del rock, dando il via alla più grande e fortunata carriera che l'industria discografica abbia mai conosciuto. Tuttavia, quella del rockabilly è soprattutto una storia di singoli personaggi minori, prima che di star. Gran parte delle performance più memorabili furono effettuate da artisti sconosciuti la cui carriera si esaurì ancor prima che si asciugasse l'inchiostro sui loro contratti discografici. "A Rocket in my pocket" - titolo preso in prestito da una famosa canzone dell'epoca e paradigma del rockabilly più crudo e genuino - permette ora a quegli sconosciuti eroi di prendere legittimamente posto accanto alle leggende, da Jerry Lee Lewis a Wanda Jackson e Buddy Holly, fino ai revivalisti Stray Cats e Cramps. Questa "Storia vera del Rockabilly" celebra le origini della musica dei teenager, quella primordiale miscela di country, blues e hillbilly che sgorgò nel Sud degli Stati Uniti per andare alla conquista del mondo. Ritmi frenetici e voci scatenate esplodevano in canzoni che erano un inno allo stile di vita della nuova gioventù ribelle: macchine e ragazze, ballo e liquori, abiti sgargianti e acconciature ancora più vistose. Sempre alla ricerca di qualcosa che non si poteva raggiungere, non si poteva fermare e non si poteva spiegare ai propri genitori...

La prima canzone, considerata l'incipit del Rock & Roll è The Fat Man, di Fats Domino (1949). Lo sapevate che il rockabilly e la country music sono parenti neanche troppo lontani? In questa puntata, Marco Martin ci fa ascoltare dei pezzi con delle sonorità tra uno e l'altro genere! Rocket in my pocket ep.03 Il punk vero e proprio nacque in Inghilterra con i Clash e soprattutto con i Sex Pistols, formazione guidata da un leader furioso e sfrontato, Johnny Rotten, che pubblicò nel 1977 l'unico album della sua storia, Never mind the bollocks - Here's the Sex Pistols, rock violento e debitore in un punk avanti lettera di formazioni americane come gli MC5 e gli Stooges. Scotty & Bill - Listen to Scotty & Bill on Deezer. With music streaming on Deezer you can discover more than 56 million tracks, create your own playlists, and share your favourite tracks with your friends. rocket-propelled adj adjective: Describes a noun or pronoun--for example, "a tall girl," "an interesting book," "a big house." (powered by rocket) spinto da un razzo loc agg locuzione aggettivale : Espressione di più parole che descrive o specifica un sostantivo: "C'è del tonno in scatola " - "Ho seguito il metodo fai da te " Salve a tutti Reclute qui è Rocket che vi parla!!Benvenuti sul mio canale dove cercherò di portarvi praticamente ogni giorno tanti contenuti a tema Pokémon, ... Rockit il più grande portale di musica italiana.

With music streaming on Deezer you can discover more than 56 million tracks, create your own playlists, and share your favourite tracks with your friends. rocket-propelled adj adjective: Describes a noun or pronoun--for example, "a tall girl," "an interesting book," "a big house." (powered by rocket) spinto da un razzo loc agg locuzione aggettivale : Espressione di più parole che descrive o specifica un sostantivo: "C'è del tonno in scatola " - "Ho seguito il metodo fai da te " Salve a tutti Reclute qui è Rocket che vi parla!!Benvenuti sul mio canale dove cercherò di portarvi praticamente ogni giorno tanti contenuti a tema Pokémon, ... Rockit il più grande portale di musica italiana. Recensioni, testi canzoni, foto, video, blog, nuovi dischi, concerti, eventi, servizi, community.

LIBRI CORRELATI