Diritto processuale civile. 2: Il processo ordinario di cognizione

Diritto processuale civile. 2: Il processo ordinario di cognizione - Antonio Carratta | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Carratta
DIMENSIONE
5,80 MB
NOME DEL FILE
Diritto processuale civile. 2: Il processo ordinario di cognizione.pdf
ISBN
1347720462277

DESCRIZIONE

"Questa nuova edizione vede la luce dopo la triste scomparsa del prof. Crisanto Mandrioli, sopraggiunta alla fine di novembre dello scorso anno. Egli iniziò la pubblicazione di quest'opera oltre quarant'anni fa. Risale al 1975, infatti, la prima edizione a stampa, con il titolo "Corso di diritto processuale civile", preceduta - negli anni fra il 1971 e il 1974 - da un'edizione litografica in tre volumetti, significativamente sottotitolata "Appunti per gli studenti". Fin dall'inizio l'obiettivo del suo autore è stato quello di riuscire a coniugare in un'equilibrata sintesi - a uso soprattutto degli studenti - quanto di nuovo andava emergendo dal continuo, inevitabile rinnovarsi del processo civile e dall'infaticabile lavoro del legislatore e i principi, i concetti e gli istituti, propri del patrimonio ideale e culturale del diritto processuale civile. Obiettivo che sarà tenuto fermo anche per il futuro. In questa nuova edizione, in particolare, oltre a provvedere al consueto aggiornamento giurisprudenziale e bibliografico, si è tenuto conto delle ulteriori modifiche normative nel frattempo intervenute, fino alle più recenti, che hanno riguardato alcuni profili del processo esecutivo (D.L. 14 dicembre 2018 n. 135, conv. dalla L. 11 febbraio 2019 n. 12) e la nuova disciplina sull'azione di classe e sull'azione inibitoria collettiva, introdotta con la L. 12 aprile 2019 n. 31." (dalla prefazione di Antonio Carratta alla ventisettesima edizione)

2: Il processo ordinario di cognizione: I 4 volumi di cui l'opera si compone sono un unicum nel panorama dei manuali in commercio grazie alla completezza dei temi trattati, all'apprezzata chiarezza espositiva e al capillare e costante aggiornamento giurisprudenziale e bibliografico, che si ritrova nel ricco ... La conoscenza dei principii generali del processo civile, degli istituti fondamentali del procedimento ordinario di cognizione, anche nelle sue fasi di impugnazione, nonchè del procedimento sommario di cognizione. The kwowlwdge of:&n... Il processo civile è uno strumento giuridico atto a dirimere controversie che hanno in oggetto il diritto privato.

Considerazioni generali 2. L'atto di citazione ...

LIBRI CORRELATI