La dieta vegetariana

La dieta vegetariana - Bruno Brigo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bruno Brigo
DIMENSIONE
5,63 MB
NOME DEL FILE
La dieta vegetariana.pdf
ISBN
5971994854325

DESCRIZIONE

Diversi studi lo confermano: chi segue una dieta vegetariana vive più a lungo ed è più sano. I dati scientifici rivelano chiaramente che i cibi naturali di origine vegetale rappresentano la dieta di gran lunga più salutare che si possa seguire in quanto riducono drasticamente il rischio di malattie cardiovascolari, diminuiscono l'incidenza di tumori e malattie autoimmuni, permettono di gestire più facilmente la perdita di peso, apportano preziosi nutrienti protettivi che contrastano l'azione dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento, ottimizzando lo stato di salute e di benessere.

Secondo i seguaci della dieta vegetariana essa rappresenta il modo di alimentarsi più confacente alle esigenze dell'organismo umano. È senz'altro vero che alcune pubblicazioni attestano che i vegetariani riducano l'incidenza di malattie cardiovascolari, cancro, ipertensione, diabete e obesità, probabilmente per l'abbondante introduzione di fibre ... La dieta vegetariana può essere adottata come regime disintossicante per l'organismo per un breve periodo e non necessariamente come scelta di vita, l'importante però è non dimenticare di sostituire le proteine animali con quelle vegetali, non abusare di formaggi e latticini che causano l'aumento del colesterolo e aumentare la quantità di frutta e verdura nella propria dieta in modo ... Dieta vegetariana: le sostituzioni.

> 1.Che cos'è la dieta vegetariana? > 2.Quali sono gli alimenti principali > 3.I pro e i contro della dieta vegetariana La dieta vegetariana VIETA completamente l'utilizzo di carne e pesce (inclusi molluschi e crostacei) MA consente l'impiego di alimenti di "derivazione animale" come le uova, il latte, i formaggi e il miele. Per questo motivo, la dieta vegetariana è anche detta latto-ovo vegetariana mentre, pur essendo molto simile, si differenzia ulteriormente la dieta latto-vegetariana che vieta pure il ... La dieta vegetariana può rispondere al fabbisogno di un adulto sano (per le condizioni particolari come l'infanzia, la gravidanza, l'età avanzata e la malattia è importante affidarsi a un medico o a un nutrizionista).Il segreto sta nel consumare una gran varietà di cibi, nella quantità giusta. Dieta vegetariana e vegana: analisi critica.

LIBRI CORRELATI