La sfida dell'inclusione nella scuola. Un'analisi critica delle prassi nell'educazione

La sfida dell'inclusione nella scuola. Un'analisi critica delle prassi nell'educazione - Pierluigi Fabbri | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierluigi Fabbri
DIMENSIONE
8,66 MB
NOME DEL FILE
La sfida dell'inclusione nella scuola. Un'analisi critica delle prassi nell'educazione.pdf
ISBN
7436815051889

DESCRIZIONE

Il volume è nato dall'esigenza di fare luce su quello che, per lo più, è divenuto oramai un concetto in genere frainteso: l'inclusione nello spazio istituzionale della scuola. La ricerca è condotta attraverso l'analisi di quelle pratiche "educative" che vengono considerate ovvie, scontate, e per ciò stesso "efficaci", La situazione dell'educazione nella scuola è posta inoltre in continua relazione con il contesto economico-sociale in cui è inserita in quanto istituzione, diversamente dalla vulgata mainstream che insiste nel proporre una visione nella quale essa è rappresentata come irrelata nello spazio e nel tempo. L'inclusione è davvero possibile? Se sì, quali condizioni potrebbero contribuire a renderla concreta? Ma soprattutto, quali comportamenti abituali insistono ad ostacolare il cambiamento? Su quali miti, spesso inconsapevoli e camuffati da "ragioni", l'organizzazione scolastica resiste strenuamente e perfino collabora alla costruzione delle proprie catene?

Un'analisi critica delle prassi nell'educazione. Il sabato e la nebbia.

Un'analisi critica delle prassi nell'educazione è un libro di Fabbri Pierluigi pubblicato da Armando Editore nella collana Scuola e università 4.0, con argomento Scuola - sconto 15% - ISBN: 9788869925238 La sfida dell'inclusione nella scuola : un'analisi critica delle prassi nell'educazione. 2019 - Armando.

LIBRI CORRELATI