Mose. La retata storica

Mose. La retata storica - Monica Andolfatto | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Monica Andolfatto
DIMENSIONE
12,3 MB
NOME DEL FILE
Mose. La retata storica.pdf
ISBN
9053787769763

DESCRIZIONE

Dal 4 giugno 2014 Mose non è più sinonimo di dighe mobili che salvano Venezia dall'acqua alta ma il nome-simbolo del malaffare e della corruzione. Proprio alle 4 del mattino del 4 giugno 2014 scatta il blitz della guardia di finanza che ammanetta 34 persone. Fra gli arrestati il nome che fa il giro del mondo è quello del sindaco, Giorgio Orsoni con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti. E un terremoto per la vita della città che si scopre ferita a morte dallo scandalo. Ma non è finita qui: anche in Regione Veneto succede il finimondo perché la procura veneziana chiede l'arresto di Giancarlo Galan, deputato, ex ministro della Repubblica e per quindici anni governatore del Veneto. Nella "retata storica" del 4 giugno cadono anche l'assessore alle infrastrutture Renato Chisso e i vertici del Consorzio Venezia Nuova e l'inchiesta si allarga a macchia d'olio coinvolgendo ministri e portaborse, magistrati e "spioni", grandi aziende e cooperative rosse, politici di Destra e di Sinistra. Il libro di Monica Andolfatto, Gianluca Amadori e Maurizio Dianese racconta nei dettagli e in presa diretta l'inchiesta sul Mose con documenti esclusivi, verbali di interrogatorio e memorie di imputati eccellenti.

"Mose. La Retata Storica" (Ediciclo) è il libro scritto dai giornalisti dal Gazzettino Gianluca Amadori, Maurizio Dianese e Monica Andolfatto, con prefazione del ... Mose.

I protagonisti di questo fatto ricco di vergogna per il Paese sono i "tre moschettieri" pubblici ministeri Paola Tonini, Stefano Buccini e Stefano Ancilotto (non a caso…) con le loro spade tratte verso i politici e amministratori di un'Italia corrotta. La storia di Mosè evoca in noi, giustamente, la celebrazione della prima Pasqua, il passaggio del Mar Rosso e l'alleanza al Sinai: la festa della liberazione di Israele. Sono episodi che all'occasione è sempre opportuno raccontare anche ai bambini. Archivio Storico Siciliano Pubblicazione Periodica Per Cura Della Scuola Di Paleografia Di Palermo Volume 16 PDF Online.

LIBRI CORRELATI