Le ceneri del passato. Il cinema racconta la Grande guerra

Le ceneri del passato. Il cinema racconta la Grande guerra - Giuseppe Ghigi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Ghigi
DIMENSIONE
7,4 MB
NOME DEL FILE
Le ceneri del passato. Il cinema racconta la Grande guerra.pdf
ISBN
4704575575640

DESCRIZIONE

In cent'anni sono stati prodotti un migliaio di film sulla Prima guerra mondiale che hanno contribuito a costruire il visibile dell'immane tragedia. Pur in diverse modalità e funzioni, il cinema ha determinato figure stabili, simbologie, cliché, diventati nel tempo parte dell'immaginario bellico. Il volume li ripercorre mettendoli in relazione all'arte, alla letteratura, alle storiografie, ai sistemi politici, culturali, e ai valori del tempo in cui sono stati creati, perché ogni film è figlio di una memoria, contribuisce a crearla, ed è la "cenere" del presente e del passato.

Il cinema racconta la Grande guerra è un eBook di Ghigi, Giuseppe pubblicato da Rubbettino a 7.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Grazie ad alcuni classici del cinema abbiamo l'idea di avere una precisa documentazione della Grande guerra, ma Le ceneri del passato di Giuseppe Ghigi (Rubbettino, 16 euro) ribaltano questa certezza.

SAN VITO DI LEGUZZANO "Le ceneri del passato. Il cinema racconta la Grande Guerra": ... con presentazione del libro Le ceneri del passato.

LIBRI CORRELATI