Avanzi di balera. [In ordine alfaBeat] dal 1960 al 1975 a Modena e provincia

Avanzi di balera. [In ordine alfaBeat] dal 1960 al 1975 a Modena e provincia - Massimo Masini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Masini
DIMENSIONE
6,55 MB
NOME DEL FILE
Avanzi di balera. [In ordine alfaBeat] dal 1960 al 1975 a Modena e provincia.pdf
ISBN
9494366298571

DESCRIZIONE

Frutto di una meticolosa ricerca tra coloro che furono colti dalla rivoluzione Beat mentre calcavano i palchi delle "sale da ballo", o che grazie a tale rivoluzione vollero salirvi e diventarne protagonisti, il volume raccoglie in elenco dettagliato gruppi musicali, strumentisti e cantanti di Modena e dei suoi paesi, facendo emergere un'incredibile mole di fotografie gelosamente custodite che hanno marcato un'intera e ben definita epoca del nostro costume sociale. Una gallery con più di 500 tra cartoline, manifesti, dischi e soprattutto fotografie originali, molte delle quali oggi esistenti in unica e preziosissima copia, quasi sempre alquanto 'vissuta'. Ma anche un dettagliato "Who's Who", poco meno di 600 voci, che per ogni musicista riporta i successivi passaggi nei complessi di cui fecero parte. Il volume racconta tra gli altri, anche gli esordi di Equipe 84, Nomadi e Francesco Guccini.

[In ordine alfaBeat] dal 1960 al 1975 a Modena e provincia. Natura delle cose e metodo giuridico.

Autore Massimo Masini, Anno 2010, La Mostra "Avanzi di Balera" sarà aperta fino al 14 ottobre da lunedì a venerdì dalle 9 alle ... i modenesi potranno fare un viaggio tra le immagini dei 45 giri registrati dai protagonisti Beat sbocciati a Modena e provincia: 60 copertine dei dischi di Caterina Caselli, Guccini ...

LIBRI CORRELATI