Sull'autogestione della vita quotidiana. Contributo all'emergenza di territori liberati dall'impresa statale e mercantile

Sull'autogestione della vita quotidiana. Contributo all'emergenza di territori liberati dall'impresa statale e mercantile - Raoul Vaneigem | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raoul Vaneigem
DIMENSIONE
3,52 MB
NOME DEL FILE
Sull'autogestione della vita quotidiana. Contributo all'emergenza di territori liberati dall'impresa statale e mercantile.pdf
ISBN
4900612688537

DESCRIZIONE

Raoul Vaneigem è l'autore del "Trattato del saper vivere ad uso delle giovani generazioni" (1967), scritto che non fu estraneo a quel che il Movimento delle occupazioni del maggio 1968 ha sviluppato di più radicale. Da allora, la maggior parte delle sue opere è impegnata a difendere la vita contro la morbosità e la dittatura del profitto. Le sue riflessioni sull'autogestione della vita quotidiana gettano le basi di una civiltà umana chiamata a soppiantare la civiltà mercantile che impoverisce milioni di uomini e donne rovinando le risorse naturali e la vita. Scritto prima dell'apparizione in Francia dei «gilets jaunes», il libro trova nell'evoluzione radicale di questo Movimento la conferma delle sue tesi principali.

€ 12,00. Sull'autogestione della vita quotidiana.

3.La cura di s ... Scopri Trattato sul saper vivere. Ad uso delle giovani generazioni di Vaneigem, Raoul, Salvadori, P.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Le due ultime pubblicazioni di Raoul Vaneigem (Sull'autogestione della vita quotidiana, Derive Approdi, Roma 2019 e Appel à la vie, Libertalia, Paris 2019) sono un unico contributo all'emergenza di territori liberati dall''impresa statale e mercantile che invita all'autogestione generalizzata, alla salvaguardia del pianeta, all'essere contro l'avere, alla poesia e alla rivoluzione ... Sull'autogestione della vita quotidiana.

LIBRI CORRELATI