The Police & Sting. Shape of my heart. Testi commentati

The Police & Sting. Shape of my heart. Testi commentati - Giovanni Pollastri | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Pollastri
DIMENSIONE
7,98 MB
NOME DEL FILE
The Police & Sting. Shape of my heart. Testi commentati.pdf
ISBN
1877467128443

DESCRIZIONE

Compositore, cantante, bassista, attore, attivista, insegnante, marito, padre: Gordon Matthew Sumner, alias Sting, è uno dei personaggi più eclettici e intellettualmente inquieti della musica degli ultimi trent'anni. Dagli esordi reggae-pop con i Polke, insieme a Stewart Copeland e Andy Summers, al successo planetario e alla consacrazione come raffinato artista solista in grado di attraversare con disinvoltura una miriade di stili e generi musicali (jazz, country, folk), "Shape of my heart" è un viaggio nei testi del musicista nato a Newcastle upon Tyne nel 1951, oggi adottati persino dai libri di testo scolastici. Sfogliare il libro della vita di Sting significa ripercorrere pagine memorabili della canzone d'autore, dense di riferimenti letterari, da Shakespeare a Blake a T.S. Eliot, riflessioni sulla modernità e sul ruolo della Storia, accorate denunce sociali (una su tutte They Dance Alone), storie che spesso, come ricorda Diego De Silva nella sua prefazione, "hanno ben poco a che fare con la piacevolezza della canzone che avete sempre conosciuto" e parlano di "disagio, solitudine, lutti faticosissimi da elaborare". Ma soprattutto parlano dell'amore, in tutte le sue declinazioni: l'amore sacro, l'amore profano di Roxanne, l'amore ossessivo di Every Breath You Take, l'amore tormentato per la figura paterna di Soul Cages e quello per i figli, l'amore per la natura e l'amore per gli animali, l'amore che come la settima onda è talmente forte da travolgere ogni cosa.

Krushchev ha detto, "vi seppeliremo" Io non sottoscrivo questo punto di vista Sarebbe come una cosa ignorante da fare Se anche i Russi amano i loro bambini Come posso salvare il mio piccolo ragazzo dal giocattolo di morte di Oppenheimer Shape of My Heart, è una canzone scrita e interpretata da Sting ed è inclusa nel suo quarto album solista del 1993 Ten Summoner's Tales (Disponibile su Amazon).Il titolo dell'album ha un doppio riferimento: da un lato The Summoner, un personaggio de I racconti di Canterbury (in inglese The Canterbury Tales) di Geoffrey Chaucer, e dall'altro il vero nome di Sting, che all'anagrafe è ... But that's not the shape of my heart. Ma quella non è la forma del mio cuore.

And if I told you that I loved you. E se ti ho detto che ti ho amato.

LIBRI CORRELATI