Alla ricerca di don Chisciotte. Un viaggio nella Mancia

Alla ricerca di don Chisciotte. Un viaggio nella Mancia - Claudio Visentin | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Visentin
DIMENSIONE
5,54 MB
NOME DEL FILE
Alla ricerca di don Chisciotte. Un viaggio nella Mancia.pdf
ISBN
5242218561683

DESCRIZIONE

Un innocuo viaggio letterario nella Mancia sulle tracce di don Chisciotte, tra pianure infinite punteggiate di mulini a vento, sfugge di mano e si trasforma in un'appassionata e sconclusionata ricerca del Cavaliere dalla trista figura, che un tempo cavalcava lungo le strade del mondo per soccorrere i deboli e combattere le ingiustizie. E presto i due viaggiatori finiranno per incarnare i protagonisti del famoso libro, il cavaliere errante e il suo fido scudiero Sancio Panza. La ricerca li condurrà a riflettere sull'eterno conflitto tra idealismo e realismo. Come può l'idealismo sopravvivere nella vita quotidiana? Ma al tempo stesso come può una società sostenersi senza di esso?

Quando si visita un luogo cosa c'è di meglio che farlo in compagnia dei personaggi che lo hanno reso famoso? È l'idea narrativa di "Alla ricerca di Don Chisciotte", guida alla Mancia odierna scritta da Claudio Visentin, illustrata da Stefano Faravelli e pubblicata da Ediciclo Editore ... Itinerario di Don Chisciotte: sulle tracce di uno dei romanzi più spettacolari della storia. Non esageriamo affermando che Don Chisciotte della Mancia è uno dei libri più famosi di tutta la storia della letteratura.

In tutte le librerie da maggio 2016. Un viaggio alla riscoperta dell'idealismo in un mondo ossessionato dal potere e dal denaro. Descrizione.

LIBRI CORRELATI