I grandi eroi della montagna. Uomini e donne che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, superando i limiti umani

I grandi eroi della montagna. Uomini e donne che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, superando i limiti umani - Pietro Garanzini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Garanzini
DIMENSIONE
4,24 MB
NOME DEL FILE
I grandi eroi della montagna. Uomini e donne che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, superando i limiti umani.pdf
ISBN
4775691150104

DESCRIZIONE

Il rapporto dell'uomo con la montagna è antichissimo. La montagna, spesso ostile e pericolosa, l'ha protetto dai pericoli, gli ha permesso di cogliere il mondo dall'alto, nel suo insieme, di guardare il cielo e sentirsi più vicino all'infinito. E il luogo in cui l'uomo ritrova sé stesso, spingendosi oltre i propri limiti, nella solitudine delle cime, pur in mezzo ai compagni di cordata. Questo libro è un mosaico di storie di eroi che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, realizzando imprese eroiche, salvataggi rischiosi, portando un po' delle proprie vite sulle montagne che hanno scalato. Uomini e donne che sono rimasti nella storia dell'alpinismo mondiale, di differenti nazionalità ed età, con vissuti e sostrati culturali e sociali anche molto diversi tra loro. Un viaggio indimenticabile alla scoperta di ogni eroe, eccezionale, forte, e capace al tempo stesso di guardare alle proprie fragilità, per superarle con consapevolezza e coraggio.

I grandi eroi della montagna di Pietro Garanzini e Rossella Monaco (Newton Compton - I Volti della Storia n. 539), 288 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN ... Uomini e donne che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, superando i limiti umani Il rapporto dell'uomo con la montagna è antichissimo.

Ci sono tutti: Reinhold Messner , Walter Bonatti , Daniele Nardi, Reinhard Karl, l'alpinista scrittore, Beverly Johnson, Junko Tabei. I grandi eroi della montagna Uomini e donne che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, superando i limiti umani. Il rapporto dell'uomo con la montagna è antichissimo. Ha curato l'edizione di guide sulle escursioni tra Prealpi e Orobie e ha lavorato ai profili biografici di scrittori e uomini politici del presente e del passato.

LIBRI CORRELATI