La preghiera. Il respiro della vita nuova

La preghiera. Il respiro della vita nuova - Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
DIMENSIONE
5,44 MB
NOME DEL FILE
La preghiera. Il respiro della vita nuova.pdf
ISBN
3620123439954

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie le parole più significative di Papa Francesco sulla preghiera, per aiutare i cristiani a vivere la relazione personale con il Signore. Un posto speciale in questa raccolta è riservato alle catechesi pronunciate dal Papa sul Padre nostro nelle udienze del mercoledì. Introduce il volume la prefazione del Patriarca di Mosca Kirill, che mostra la profonda sintonia tra cattolici e ortodossi nel vivere la dimensione cristiana dell'incontro con il Signore; infatti per la comunione con lo Spirito santo, anche quando si prega nel segreto della propria camera, in realtà tutta la Chiesa e il mondo ne sono partecipi. Conclude la raccolta un testo inedito di Papa Francesco, che presenta il ruolo e il "posto" della preghiera all'interno della vita cristiana, che è la vita nuova donataci dallo Spirito santo nel battesimo, che in Gesù ci ha resi veri figli del Padre.

Un posto speciale in questa raccolta è riservato alle catechesi pronunciate dal Papa sul Padre nostro nelle udienze del mercoledì. Mons. Bruno Forte sul nuovo ciclo di catechesi del Papa al mercoledì: la preghiera è il respiro della vita Benedetto XVI terrà, domani, l'udienza generale in Piazza San Pietro.

Mercoledì scorso, il Papa ha iniziato un nuovo ciclo di catechesi dedicato al tema della preghiera, sottolineando che "pregare è parlare con Dio". Il Pontefice ha… La preghiera è il respiro della fede, ha detto papa Francesco: pregare è una necessità, perché se smetto di respirare smetto di vivere.

LIBRI CORRELATI