Shot by shot. Progettare inquadrature, scene e sequenze. 2.Dall'inquadratura fissa a quella in movimento

Shot by shot. Progettare inquadrature, scene e sequenze. 2.Dall'inquadratura fissa a quella in movimento - Steven D. Katz | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Steven D. Katz
DIMENSIONE
9,63 MB
NOME DEL FILE
Shot by shot. Progettare inquadrature, scene e sequenze. 2.Dall'inquadratura fissa a quella in movimento.pdf
ISBN
5217844928824

DESCRIZIONE

Il libro è come un dizionario che traduce da una lingua - quella letteraria a un'altra - guella cinematografica. E lo fa inquadratura dopo inquadratura "shot by shot" -, iniziando con il disegno e la tecnica dello storyboard - una pratica simile alle tavole dei fumetti -, per cui ogni scena descritta in sceneggiatura è visualizzata in uno o più disegni come anticipazione su carta di ciò che poi verrà ricostruito dal vero sul set. Non solo, ma spiega, sulla base della logica narrativa di causa ed effetto, dove può essere posizionata la macchina per realizzare inquadrature, fisse o in movimento, che esprimano in modo efficace il senso della storia. Il tutto è corredato da circa 750 immagini, tra disegni, foto e fotogrammi di film. Tra questi, alcuni reperti quali parti dello storyboard di "Quarto potere" di Orson Welles, "Gli uccelli" di Alfred Hitchcock e "L'impero del sole" di Steven Spielberg.

quella letteraria a un'altra ... sulla base della logica narrativa di causa ed effetto, dove può essere posizionata la macchina per realizzare inquadrature, fisse o in movimento, che esprimano in modo efficace il senso della storia. Shot by shot Progettare inquadrature scene e sequenze ...

Vol. 2: Dall'inquadratura fissa a quella in movimento di Steven D.

LIBRI CORRELATI