Storia del Mediterraneo in 20 oggetti

Storia del Mediterraneo in 20 oggetti - Amedeo Feniello | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Amedeo Feniello
DIMENSIONE
4,87 MB
NOME DEL FILE
Storia del Mediterraneo in 20 oggetti.pdf
ISBN
1569653030342

DESCRIZIONE

Che cos'è il Mediterraneo? Un 'mare tra le terre'. Un mare interno, come altri nel mondo. Eppure questo spazio, compreso tra lo stretto di Gibilterra e le coste del Medio Oriente, tra Venezia e Alessandria d'Egitto, ha qualcosa di speciale. Non soltanto perché è il 'nostro' mare. Le acque del Mediterraneo sono una barriera tra i tre continenti che vi si affacciano, l'Europa, l'Asia e l'Africa, ma sono soprattutto un luogo di incontro e di passaggio. Quante civiltà, quanta gente, religioni, vite, amori, terrori, passioni e paure si sono incontrati su questo mare. Per secoli. Per millenni. Oggi proviamo a ripercorrerne la storia. E lo facciamo sulle tracce di semplici oggetti, quotidiani e strani, ordinari o curiosi. Che ci parlano. Forte, tanto. Venti oggetti, venti storie che, come una stella polare, ci fanno da guida nella navigazione attraverso fatti, episodi, avvenimenti. E si intrecciano, si mescolano fino a creare una grande trama che ci racconta cosa è stato questo mare, lungo i secoli.

Letture, rilegato, data pubblicazione novembre 2018, 9788858133194. Le migliori offerte per Storia Del Mediterraneo In 20 Oggetti in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

Autore di numerosi saggi sulla società e Amedeo Feniello e Alessandro Vanoli con Storia del Mediterraneo in 20 oggetti ripercorrono, attraverso alcuni semplici oggetti, la storia di un mare straordinario, il Mediterraneo. Un mondo fatto di contrasti e contraddizioni ma anche coeso e intrecciato, ricco di scambi, di commerci, di invenzioni e di aperture verso spazi ancora più vasti. Con "Storia del Mediterraneo in 20 oggetti" (Editori Laterza), Feniello e Vanoli provano ad individuare quegli oggetti che più di altri hanno caratterizzato la storia del nostro mare.

LIBRI CORRELATI