Gesù in mezzo

Gesù in mezzo - Chiara Lubich | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chiara Lubich
DIMENSIONE
11,38 MB
NOME DEL FILE
Gesù in mezzo.pdf
ISBN
7758397588079

DESCRIZIONE

In un mondo in cui si moltiplicano le reti di comunicazione sociale, ma in cui, paradossalmente, sembra crescere un senso d'isolamento e solitudine, risuona forte la domanda sulla realtà dell'essere umano: in che cosa consiste la sua realizzazione, la sua vera felicità? Una risposta è celata nella realtà di "Gesù in mezzo": la vita di comunione nella quale la presenza di Cristo nella comunità e nei singoli porta a tutti e a ciascuno pace, gioia, luce nelle scelte da fare e nelle decisioni da prendere... Affermando: «Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, ivi sono io in mezzo a loro» [Mt 18, 20) Gesù ha promesso la sua presenza ovunque si vive nella radicalità del comandamento nuovo dell'amore. Non solo sugli altari delle chiese, ma nelle famiglie, nelle strade, nei luoghi di lavoro, nelle scuole... Questo libro raccoglie lettere, scritti e conversazioni di Chiara Lubich che approfondiscono il significato di "Gesù in mezzo", con suggerimenti pratici per poter vivere con questo divino "Altro" sempre presente.

Lettere, meditazioni e discorsi di Chiara Lubich su Gesù in mezzo (Città Nuova) Intanto grazie ti rendo, o mio Gesù, che per mezzo della preghiera mi chiami all'unione con te, e per piacerti di più, prendo i tuoi pensieri, la tua lingua, il tuo cuore, e con questo intendo pregare, fondendomi tutta nella tua Volontà e nel tuo amore; e stendendo le braccia per abbracciarti, poggio la mia testa sul tuo cuore ed incomincio… Credere in Gesù, infatti, significa credere che ha dato la vita per ognuno di noi. Eppure ci capita di avere una fede che suona più o meno così: "Io credo che Gesù è il Figlio di Dio, credo che sia venuto nel mondo, credo che sia morto, credo che sia Risorto, ma ho difficoltà a credere che lo abbia fatto proprio per me". Gesù non è venuto a portare la salvezza in un laboratorio; non fa la predica da laboratorio, staccato dalla gente: è in mezzo alla folla! In mezzo al popolo! Pensate che la maggior parte della vita pubblica di Gesù è passata sulla strada, fra la gente, per predicare il Vangelo, per guarire le ferite fisiche e spirituali. Una vita "con Gesù in mezzo" Il Movimento dei Focolari in Italia si è riunito - virtualmente - dal 17 al 19 Aprile 2020 per l'Assemblea nazionale che precede, da Statuto, l'Assemblea Generale. Gesù ha detto: «Nessuno ha più amore di quello che dà la vita per gli altri», cfr.

Ci sentiamo chiamati a vivere la piccolezza evangelica per accogliere la grazia che il Padre ci dona in Cristo Gesù per mezzo dello Spirito Santo. Cerchiamo di rispondere alla richiesta di Gesù di portare Luce nel mondo, col ... Gesù che "passa in mezzo", che "passa facendo il bene" (cf.

LIBRI CORRELATI