Omero

Omero - Giorgio Pasquali | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Pasquali
DIMENSIONE
7,27 MB
NOME DEL FILE
Omero.pdf
ISBN
1467842980499

DESCRIZIONE

Se il pubblico più vasto ha conosciuto Pasquali per la serie delle "Pagine stravaganti", è bene ricordarsi di questo studioso anche per un saggio su Omero, scritto per la Treccani di Giovanni Gentile. Sovente qualcuno lo ricorda come un profilo esemplare che resiste all'incalzare degli studi e delle ipotesi. Certo, la bibliografia sul sommo poeta greco si arricchisce ogni giorno, ma quanto ha lasciato su tale argomento un Pasquali ormai maturo ha in sé qualcosa che non tramonta. Riproponiamo queste pagine, così come le ha scritte, senza alcun aggiornamento bibliografico. Quello che si perde in aggiornamento lo si guadagna in lettura.

Omero visse probabilmente in Grecia tra l'VIII ed il VII sec. a.C.

Epica - Omero — Relazione sul grande caposaldo della letteratura greca Omero e delle sue maggiori opere, Iliade e Odissea . Omero: biografia e opere.

LIBRI CORRELATI