Scatenati. Dieci anni di Teatro Necessario in carcere

Scatenati. Dieci anni di Teatro Necessario in carcere - Eliana Quattrini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eliana Quattrini
DIMENSIONE
7,7 MB
NOME DEL FILE
Scatenati. Dieci anni di Teatro Necessario in carcere.pdf
ISBN
3697836661304

DESCRIZIONE

Il teatro visto come cura dell'anima. Un teatro necessario, dunque. E da questa convinzione che dieci anni fa un gruppo di insegnanti e di attori ha dato vita ad un'idea apparentemente folle, utopistica, irta di ostacoli. Ma, si sa, volere è potere; e questo progetto - coinvolgere i detenuti della casa circondariale di Marassi a Genova nella realizzazione di una serie di spettacoli teatrali, da portare all'esterno del carcere - è stato fortemente voluto. Dai detenuti, innanzitutto, inizialmente diffidenti ma di anno in anno sempre più partecipi e consapevoli dell'esperienza straordinaria che stavano portando avanti insieme. Dal direttore penitenziario Salvatore Mazzeo, dalla presidente dell'Associazione Teatro Necessario Onlus Mirella Cannata, dal regista Sandro Baldacci con tutti i componenti della compagnia, dagli agenti penitenziari, dagli enti pubblici liguri e dai donatori pubblici e privati. Il successo di questi dieci anni si è concretizzato nell'inaugurazione del nuovo Teatro dell'Arca, costruito ex novo con il contributo degli stessi detenuti proprio all'interno degli spazi carcerari. Prefazione di Moni Ovadia.

Dieci anni di Teatro Necessario in carcere di Eliana Quattrini in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. " SCATENATI dieci anni di Teatro Necessario in carcere " che racconta la storia della Compagnia Scatenati e dei loro spettacoli. L'Associazione Teatro Necessario festeggia così i suoi dieci anni di attività teatrale in carcere.

Il volume vuole celebrare l'omonima associazione che da dieci anni coinvolge i detenuti della casa circondariale di Genova Marassi nella realizzazione di spettacoli teatrali in collaborazione con studenti, registi e attori professionisti. Dieci anni di Teatro Necessario in carcere. (2016) A metà strada tra realtà e fantasia, Pasquale Nocera intreccia sapientemente romanzo e diario autobiografico rifacendosi ad un evento accaduto nel 1970 nel celebre Castello di Palizzi (RC). Due saranno i libri presentati al Ducale: Scatenati - Dieci anni di Teatro Necessario in carcere di Eliana Quattrini (Il Canneto Editore) e il già citato volume di Salvatore Striano.

LIBRI CORRELATI