100 idee di cui non sapevi di aver bisogno

100 idee di cui non sapevi di aver bisogno - Ermanno Bencivenga | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ermanno Bencivenga
DIMENSIONE
3,3 MB
NOME DEL FILE
100 idee di cui non sapevi di aver bisogno.pdf
ISBN
3164629041260

DESCRIZIONE

In un'epoca in cui il pensiero tende sempre più a semplificarsi e le opinioni vengono scambiate per idee, Ermanno Bencivenga ci ricorda il valore fondamentale e necessario dell'arte del pensare, il fascino e il piacere che può provocare il pensiero articolato e curioso. E ci spinge a chiederci: che cosa può tenere insieme gli asintoti e le massaie, le geodetiche e le zebre, la marginalità e le macchine del caffè? Il fatto che siano tutti concetti astratti, idee, da cui però possiamo trarre spunti e consigli da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni. Con la sua capacità di far dialogare ambiti diversi e servendosi, quando è necessario, delle parole di pensatori illustri - come Platone, Aristotele, Arendt, Russell - l'autore ci consegna 100 idee che non sapevamo di poter sfruttare e altrettanti modi di utilizzarle: e così gli autotreni diventano una forma di esercizio per le nostre capacità deduttive e le oche uno strumento per misurare i "gradi" di una relazione; un capocomico un modello di approccio alle difficoltà e gli errori, attraverso la serendipity, inimmaginabili ponti verso i nostri migliori successi. Decine di collegamenti fra mondi solo all'apparenza distanti, brevi aneddoti densi dei significati più sorprendenti. Ma, soprattutto, ciò che Bencivenga regala al suo lettore è la capacità di guardare alle cose con occhi sempre nuovi e reinventare ogni giorno la propria realtà, scoprendola stimolante, multiforme e variegata.

Homo stupidus stupidus. ANDREOLI VITTORINO ... Gli accessori da viaggi, sempre più piccoli, geniali e hi-tech, sono ormai un genere a parte.

𝕸𝖆𝖌𝖎𝖈 𝕮𝖆𝖙, [20.03.20 18:30] In un'epoca in cui il pensiero tende sempre più a semplificarsi e le opinioni vengono scambiate per idee, Ermanno Bencivenga ci ricorda il valore fondamentale e necessario dell'arte del pensare, il fascino e il piacere che può ... Compra l'eBook 100 idee di cui non sapevi di aver bisogno di Bencivenga, Ermanno; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Segnalazione!!! "100 idee di cui non sapevi di aver bisogno" di Ermanno Bencivenga, Rizzoli di Maria Rita · Pubblicato Febbraio 12, 2020 · Aggiornato Febbraio 11, 2020 100 idee di cui non sapevi di aver bisogno by Ermanno Bencivenga pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli dai un voto.

LIBRI CORRELATI