Esperienza e povertà

Esperienza e povertà - Walter Benjamin | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Walter Benjamin
DIMENSIONE
8,76 MB
NOME DEL FILE
Esperienza e povertà.pdf
ISBN
1172568231165

DESCRIZIONE

Un isolato, un outsider, un genio, un migrante, una vittima. Attorno a queste categorie si è costruita la recente fortuna, editoriale e iconografica, di Walter Benjamin. Teorico dei media e della libertà che ne deriva, della scomparsa dell'aura e del valore politico dell'arte contemporanea, Benjamin ha ridefinito un concetto di "esperienza" all'altezza dei tempi terribili che ha attraversato e, forse, profetizzato. In questo volume che raccoglie quattro saggi "Il carattere distruttivo", "Scavare e ricordare", "Esperienza e povertà" e "Il narratore", attraverso la distrazione e la distruzione, l'esposizione e la povertà, narrazione ed esperienza si incontrano a un bivio in cui la posta in gioco è il discrimine tra civiltà e barbarie.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Castelvecchi, collana Le boe, brossura, luglio 2018, 9788832823172. Dopo aver letto il libro Esperienza e povertà di Walter Benjamin ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

A cura di: Aurora Fonda Project management: Arianna Grosso. La mostra è stata realizzata in collaborazione con IoDeposito.

LIBRI CORRELATI