Il cavallo di Troia

Il cavallo di Troia - Davide Di Lodovico | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davide Di Lodovico
DIMENSIONE
3,20 MB
NOME DEL FILE
Il cavallo di Troia.pdf
ISBN
7674823529013

DESCRIZIONE

Il burbero e solitario signor Tayson, un anziano americano che vive sulle colline abruzzesi, si trova costretto a mettere in vendita la tenuta agricola di cui è il proprietario. La sua casa è zeppa di oggetti, libri e vecchie cianfrusaglie dalle quali fatica a separarsi. Ognuno dei suoi cimeli ha un aneddoto, una storia affascinante che, ogni sera, racconta con entusiasmo al figlio dei nuovi acquirenti. Un giorno, mentre cercavano una collezione di conchiglie in una delle impolverate cantine, l'attenzione del bambino cade su qualcosa che non aveva mai visto prima: un vecchio cavallo di legno... Il signor Tayson comincia a raccontare... Età di lettura: da 7 anni.

Dopo anni e anni di assedio all'inespugnabile città di Troia, gli Achei sono ormai stanchi e sfibrati dalla guerra.Il generale Odisseo (o Ulisse) allora escogita un trucco per dare una svolta decisiva al conflitto: fingere di ... il cavallo di troia di elite03 (Medie Inferiori) scritto il 21.01.14 Dopo dieci anni di inutile assedio i greci, seguendo un piano ideato da Ulisse, finsero di rinunciare alla conquista della città e di tornare in Grecia, lasciando sulla spiaggia un enorme cavallo di legno, per placare gli dei e propiziare il viaggio di ritorno in patria. Il cavallo di Troia è un libro di Christopher Morley pubblicato da Einaudi nella collana Scrittori tradotti da scrittori: acquista su IBS a 11.77€! cavallo di Troia loc.s.m. [con riferimento al celebre episodio dell'epica classica secondo cui Troia fu espugnata da un gruppo di Greci nascosti all'interno di un cavallo di legno introdotto nella città dai Troiani stessi che lo credevano un dono divino] 1. Il cavallo di troia.

Descrizione. I greci escogitano un piano per sconfiggere gli acerrimi nemici troiani dopo 10 anni di sanguinose battaglie,realizzano un cavallo di legno enorme e vi si nascondono dentro,facendo credere ai troiani che quello che vi si para davanti ai loro occhi,e un dono divino della divinita poseidon ... Il cavallo di Troia: probabilmente lo stratagemma più celebre della storia.

LIBRI CORRELATI