Vite di strada. Persone e storie alla Stazione Trastevere

Vite di strada. Persone e storie alla Stazione Trastevere - Fabrizio Nurra | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabrizio Nurra
DIMENSIONE
4,53 MB
NOME DEL FILE
Vite di strada. Persone e storie alla Stazione Trastevere.pdf
ISBN
3780605094782

DESCRIZIONE

La Stazione Trastevere, a Roma, è un luogo d'incontro e di passaggio per decine di migliaia di persone ogni giorno, ma è anche casa per tante donne e tanti uomini che la vita ha portato ad accamparsi in qualche modo nei suoi dintorni. Dietro le barriere che talvolta discriminano, si svela un mondo popolato non di "scarti della società", ma di famiglie in estrema povertà, di padri senza più lavoro, di figli non desiderati, di ragazze maltrattate in un ambiente ostile, di donne abbandonate alla solitudine. Qui un gruppo della Comunità di Sant'Egidio si dà da fare ogni notte per aiutare queste persone a resistere alle insidie del freddo e dell'abbandono, facendosi compagno di strada di tanti di loro e raccogliendone l'anelito profondo al cambiamento, oltre che le storie. Che non sono semplicemente tragedie, ma vere storie di vita da conoscere, se si vuole consapevolmente sapere. Prefazione di Marco Impagliazzo.

Breve storia della Comunità di Sant'Egidio Vincenzo Ceruso anno 2020 editore. Debre Libanos 1937 Paolo Borruso anno 2020 editore Editori Laterza.

Una rivoluzione cristiana. Breve storia della Comunità di Sant'Egidio Vincenzo Ceruso anno 2020 editore. Una messa per i tanti clochard che vivevano e sono morti in strada è stata celebrata stamani a Santa Maria in Trastevere alla presenza di centinaia tra volontari e persone che vivono per strada. Vite e Storie di.

LIBRI CORRELATI