Il dialogo infinito del pensiero. Una riflessione sul senso dell'umano

Il dialogo infinito del pensiero. Una riflessione sul senso dell'umano - Veronica Petito | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Veronica Petito
DIMENSIONE
10,64 MB
NOME DEL FILE
Il dialogo infinito del pensiero. Una riflessione sul senso dell'umano.pdf
ISBN
6133937142906

DESCRIZIONE

«Pensare è come riflettere in se stessi, attraverso il cammino delle domande e delle risposte, la voce di un altro. La riflessione ha origine nella parola rivolta ad altri e che altri rivolge a noi». Questo libro, incrociando alcuni percorsi filosofici del '900, ci presenta l'esperienza del pensiero come riappropriazione del discorso interiore e domanda sul senso dell'umano. Imparare a pensare costituisce così un esercizio del bene che supera il «primato della conoscenza».

riportando il gesso sul segmento tracciato, sembra valutare quante volte la punta del gesso sta tra i due estremi. Alla fine, a proposito della quantità di punti del segmento, esclama: «Ce ne saranno 21».

Una rilettura de «Il Signore degli Anelli» di J.R.R. Tolkien.

LIBRI CORRELATI