L'autostima

L'autostima - Luciano Verdone | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Verdone
DIMENSIONE
4,2 MB
NOME DEL FILE
L'autostima.pdf
ISBN
9324141662785

DESCRIZIONE

L'autostima è il misterioso congegno mentale che verifica, momento per momento, la valutazione che noi abbiamo di noi stessi e il valore sociale della nostra persona. Da dove nasce l'autostima? Cos'è che la fa crescere o diminuire? L'Autore, profondo conoscitore del mondo giovanile, traccia in questo testo una piccola guida all'autostima. Ne spiega l'importanza e ciò che la determina: l'educazione, le relazioni, i valori... e gli scogli da superare per avere una buona opinione di sé e affermarsi nella vita.

L'autostima può essere definita la considerazione che un individuo ha di se stesso. Vari studi hanno dimostrato che l'autostima si mantiene costante ed è difficile da modificare anche se le prove oggettive smentiscono la concezione soggettiva che uno ha di sé. L'autostima presenta un aspetto problematico non immediatamente evidente: spesso si legge e si sente dire - soprattutto in ambito non specialistico - che molti problemi possono essere risolti semplicemente aumentando l'autostima degli individui, perché chi si giudica positivamente sarebbe in grado di riuscire in tutti gli ambiti. L' autostima, Libro di Maria Miceli.

L'insicurezza genera insicurezza, i dubbi che sollevi ostacolano il tuo potenziale più dei tuoi reali limiti. Considerazione che un individuo ha di sé stesso. L'autovalutazione che è alla base dell'autostima può manifestarsi come sopravvalutazione o come sottovalutazione a seconda della considerazione che ciascuno può avere di sé, rispetto agli altri o alla situazione in cui si trova.

LIBRI CORRELATI