L'inevitabile incontro. Repertorio e didattica nella dimensione artistica della fisarmonica

L'inevitabile incontro. Repertorio e didattica nella dimensione artistica della fisarmonica - Miranda Cortes | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Miranda Cortes
DIMENSIONE
12,67 MB
NOME DEL FILE
L'inevitabile incontro. Repertorio e didattica nella dimensione artistica della fisarmonica.pdf
ISBN
2558390870032

DESCRIZIONE

Chi è il musicista, chi è il docente e chi è l'allievo oggi? Quali le loro responsabilità? Scoprire le origini e le evoluluzioni dell' identità sonora della fisarmonica nel contesto musicale italiano ed internazionale è strumento di analisi per acquisire consapevolezza del Presente e costruire solide basi per il Futuro. Dagli anni '80 del Novecento la dimensione artistica della Fisarmonica ha visto molti cambiamenti e nuovi repertori hanno finalmente identificato il potenziale fonico-espressivo di questo giovane strumento, evidenziando la pressante esigenza di un aggiornamento decisivo della sua dimensione didattica. Se suonare è Arte come valore di vita e non un'esibizione acrobatica, allora sì, repertorio, didattica e creazione artistica si incontreranno, inevitabilmente.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! I Garver vivono a Wolkendorf, piccolo paesino immerso nella campagna tedesca.

Rimuovi Tag: dimensioni youcanprint . Flatland: romance of many dimensions youcanprint (Disponibile) Italiano dolby digital 2.0-mono inglese dolby ... Nell'agosto 2019 pubblica il libro "L'Inevitabile Incontro - Repertori e Didattica nella Dimensione Artistica della Fisarmonica" della Collana Nuovo C.D.M.I., Adotta il Futuro (vedi pagina pubblicazioni) presentato al Festival PIF di Castelfidardo (AN) 2019 e all'Accordion Show di Cremona Musica 2019. DUE PUBBLICAZIONIche incrociano repertorio, identità musicale, concertismo e didattica: Cortes: "L'inevitabile incontro" (repertorio e didattica nella dimensione artistica della fisarmonica), AA.VV.: "Le vie dell'interprete" (la fisarmonica dallo studio al concertismo). L'inevitabile incontro.

LIBRI CORRELATI