Siamo tutti educabili. Migliorare noi stessi e il mondo che ci circonda

Siamo tutti educabili. Migliorare noi stessi e il mondo che ci circonda - Salvatore Porcelluzzi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Porcelluzzi
DIMENSIONE
7,58 MB
NOME DEL FILE
Siamo tutti educabili. Migliorare noi stessi e il mondo che ci circonda.pdf
ISBN
3125960654827

DESCRIZIONE

In queste pagine si affrontano i quesiti più scottanti che genitori, educatori e insegnanti si pongono nello svolgimento della loro opera educativa. L'ipotesi centrale si fonda sulla convinzione che ognuno di noi può continuamente sviluppare il proprio potenziale educativo sia per migliorare se stesso, sia per contribuire alla costruzione di un mondo migliore. Chi non coltiva la speranza e la fiducia nel rinnovamento di sé e della porzione di mondo che gli è stata affidata, rischia di rimanere inchiodato ai blocchi di partenza della propria vita. Il principio di educabilità, qui coniugato dalla teoria alla pratica, tocca vari ambiti: la costruzione di una personalità solida, l'educazione affettiva e sessuale, il progetto di vita, la figura paterna e l'educazione dei figli, la relazione tra docenti e studenti, l'educazione al bene comune e all'interculturalità. "L'educabilità non è un principio astratto, ma un dinamismo che entra a pieno titolo nella quotidianità dei nostri atti. Tutto ciò che noi compiamo può rivestirsi di valore educativo."

virtuale,dove ,altri uomini ,geni del male, spinti dal dio denaro,e da tutti gli altri mali a lui collegati, ci costringono a vivere. 8 >>> Sostieni chi migliora il mondo. Ci sono moltissime persone che già adesso rendono possibile una vita dignitosa sulla Terra: notale e aiutale.

Sanità, scuola, ricerca, start up, smart city, infrastrutture, appalti, anticorruzione, radiotelevisione - siamo tutti educabili. migliorare noi stessi e il mondo che ci circonda porcelluzzi salvatore, libri di porcelluzzi salvatore, effata'.

LIBRI CORRELATI