The devil in the kitchen. La vita dannata di uno chef stellato

The devil in the kitchen. La vita dannata di uno chef stellato - Marco Pierre White | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Pierre White
DIMENSIONE
5,47 MB
NOME DEL FILE
The devil in the kitchen. La vita dannata di uno chef stellato.pdf
ISBN
8265422258538

DESCRIZIONE

Lo hanno definito in mille modi: Pinturicchio della cucina, profeta del gastro-punk, anarchico pazzoide. Prima di lui, l'alta cucina come la conosciamo oggi - un'esperienza dei sensi e dello spirito, una forma di arte e al tempo stesso un remuneratissimo business - non esisteva. Prima di lui non esistevano gli chef geniali, iracondi e venerati come rockstar. Marco Pierre White, maestro di Gordon Ramsay, Heston Blumenthal e Mario Batali, è stato per la cucina una figura iconica: punto di rottura, rivoluzione, genialità. La sua vita privata e la sua vita professionale sono il simbolo di un'epoca, gli anni Ottanta e Novanta, in cui le arti, la società, il mercato hanno subito una profonda trasformazione. Questa è la sua autobiografia, elegante, appassionata, senza mediazioni, con tutte le ombre, con tutte le luci.

Percorso di lettura del libro: Biografie e memorie, Biografie. Marco Pierre White The devil in the kitchen La vita dannata di uno chef stellato. "Potremmo scomodare Marshall McLuhan, la mediologia e pure inventare i gender studies culinari, ma trenta anni prima degli imberbi e dei barbuti hipsterizzati, dei tatuati e delle blogger siliconate sui televisivi fornelli, lo status di chef star lo inventò suo malgrado propri The devil in the kitchen.

La vita dannata di uno chef stellato di Marco Pierre White - Giunti Editore: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. The devil in the kitchen la Vita dannata di uno chef stellato. Avrete la sensazione di salire su una giostra da cui non potete scendere, di essere su quel cavallo in corsa malgrado lui, febbricitante e disciplinato, giovane, bellissimo e molto rock, ma sarebbe meglio dire punk… Scaricare PDF The devil in the kitchen.

LIBRI CORRELATI