L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson

L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson - Cristina Portolano | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cristina Portolano
DIMENSIONE
11,18 MB
NOME DEL FILE
L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson.pdf
ISBN
4540595629349

DESCRIZIONE

Jim vive insieme alla madre nella locanda dell'Ammiraglio Benbow, sulle coste della Scozia. Un giorno arriva ospite da loro il pirata Billy Bones. Quando il vecchio lupo di mare muore, Jim entra in possesso di una mappa che dovrebbe condurre al tesoro del leggendario Capitano Flint. Insieme al dottor Livesey, al ricco conte Trelawney, che mette a disposizione una nave a vela, e a Long John Silver, un marinaio che li aiuta a mettere insieme una ciurma, Jim partirà alla volta dell'isola del tesoro. L'intramontabile classico di Robert Louis Stevenson rivive in una coloratissima versione a fumetti, scritta e disegnata da Cristina Portolano. Età di lettura: da 7 anni.

pirata Billy Bones. Quando il vecchio lupo di mare muore, Jim entra in possesso di una mappa che dovrebbe condurre al tesoro del leggendario Capitano Flint ...

Pubblicato per la prima volta a puntate nella rivista per ragazzi Young Folks negli anni 1881-1882 con il titolo di Sea Cook, or Treasure Island ("Il cuoco di bordo ovvero l'isola del tesoro"), racconta una storia di "pirati e tesori" e ha certamente contribuito ... Appunto di italiano con trama del libro L'isola del tesoro dello scrittore Robert Louis Stevenson, con analisi dei personaggi, del luogo, dello spazio e tempo. Il titolo originale è The Treasure Island; "L'Isola del Tesoro" è il romanzo più importante dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson.Fu pubblicato per la prima volta a puntate su una rivista per ragazzi, Young Folks, tra il 1881-82 con un titolo diverso: Sea Cook, or Treasure Island (Il cuoco del mare ovvero l'isola del tesoro). ).

LIBRI CORRELATI