MiraNapoli. La costruzione dell'immagine urbana negli anni '90

MiraNapoli. La costruzione dell'immagine urbana negli anni '90 - M. Federica Palestino | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Federica Palestino
DIMENSIONE
8,11 MB
NOME DEL FILE
MiraNapoli. La costruzione dell'immagine urbana negli anni '90.pdf
ISBN
9911982380581

DESCRIZIONE

Dal 1993 Napoli ha acquisito visibilità crescente nell'arena delle città competitive sul mercato internazionale, inaugurando, anche attraverso le gesta del suo sindaco-leader, una stagione di rinascimento nel governo cittadino. Che ruolo hanno giocato le politiche urbane nelle vicende che hanno accompagnato la città fino alle soglie del 2000? E quali politiche hanno inciso di più sull'immagine della città degli anni90? La formula del successo di Napoli sembra l'esito di un singolare incrocio fra pratiche simboliche, forme di mobilitazione della società locale e strategie promozionali e di marketing urbano. Un modello partenopeo che è risultato vincente e foriero di occasioni di sviluppo fin quando ha interpretato specificità e ricchezze del contesto locale. Fino a che si è scommesso non solo e non tanto sul patrimonio storico-artistico, ma piuttosto sulle pratiche di cittadinanza attiva e sulla riscoperta dell'orgoglio civico.

Perché non mangiare gli insetti? Puglianella. Tra passato e presente.

Federica Palestino (ISBN: 9788884970671) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. La costruzione dell'immagine urbana negli anni '90.Studia, analizza e sperimenta - anche attraverso la riflessione applicata ad esperienze di ricerca-azione - strategie mirate alla valorizzazione delle identità locali e alla costruzione di immagini condivise del territorio. Libri di Ecologia e ambiente.

LIBRI CORRELATI