Aspetti dell'identità relazionale nelle tragedie di Seneca

Aspetti dell'identità relazionale nelle tragedie di Seneca - Evita Calabrese | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Evita Calabrese
DIMENSIONE
11,58 MB
NOME DEL FILE
Aspetti dell'identità relazionale nelle tragedie di Seneca.pdf
ISBN
5358030441812

DESCRIZIONE

Il libro è un'indagine sulle modalità di comunicazione e di rappresentazione dell'identità nelle tragedie di Seneca, lungo il filo conduttore delle Troiane. Alla base del lavoro è una concezione dinamica, secondo la quale l'identità si costruisce attraverso la comunicazione e la relazione, sia con l'altro, sia con la realtà. Il concetto di "identità relazionale" nasce e deriva da tale presupposto teorico, ed è stato formulato a partire dai principi basilari della pragmatica della comunicazione.

(Testi e Manuali per l ... Seneca, Lucio Anneo - Tragedie ... Ma nell'universo tragico il Logos stoico si rivela incapace di frenare le vicende umane e il male.

Con espansione online. L' ingegno e il congegno. Le tragedie di Seneca si ispirano a drammi greci che quasi sempre conserviamo.

LIBRI CORRELATI