Perché non fare ingegneria

Perché non fare ingegneria - Monica Pirozzi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Monica Pirozzi
DIMENSIONE
10,44 MB
NOME DEL FILE
Perché non fare ingegneria.pdf
ISBN
1815898805678

DESCRIZIONE

Devo per forza andare all'università? Sono poche le persone che si pongono questa domanda quando decidono cosa fare da grandi, eppure, prima o poi, bisogna fare i conti con le proprie scelte. In un mondo in cui studiare sembra l'unica strada possibile, Monica Pirozzi si propone di mettere in discussione l'intero sistema e accompagna il lettore attraverso tutte le domande che non hai mai avuto il coraggio di porsi; in un percorso di ricerca dei propri obiettivi che non è in contrasto con il fine ultimo dell'argomentazione: spiegare in modo deterministico i motivi per cui la facoltà di ingegneria non gode più del prestigio e del valore sociale un tempo attribuitole. Senza imporre il proprio punto di vista, "Perché non fare ingegneria" espone in modo chiaro, e con linguaggio familiare, le dinamiche del mondo moderno e le insiedie nascoste dietro a ogni nostra decisione, affinché chi vorrà mettersi in gioco possa capire che non è mai troppo tardi per cambiare direzione.

per fare un esempio, fra ingegneri e giuristi c'è una differenza media di 500 euro nello stipendio netto, ... I profili di ingegneria gestionale ricercati. Quanto ai lavori veri e propri, ecco che tipo di mestiere si può fare una volta usciti da Ingegneria Gestionale o Management Engineering: Supply Chain Manager.

E cosi gli attimi di soddisfazione e grinta per aver concluso un capitolo che danno subito spazio alla disperazione più profonda nel momento in cui realizzi che ti mancano ancora più di mille pagine e l'esame è ... Ingegneria è la corazza per difendersi e l'arma per affrontare la vita. Ingegneria è la conoscenza e la voglia di conoscere sempre di più.

LIBRI CORRELATI