Storie di empatia, zagare e tartare di tonno. L'intelligenza emotiva come fattore di riscatto personale

Storie di empatia, zagare e tartare di tonno. L'intelligenza emotiva come fattore di riscatto personale - Virginia Piccirilli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Virginia Piccirilli
DIMENSIONE
11,96 MB
NOME DEL FILE
Storie di empatia, zagare e tartare di tonno. L'intelligenza emotiva come fattore di riscatto personale.pdf
ISBN
6867210859873

DESCRIZIONE

Il lavoro nobilita (ancora) l'uomo? Egoisti e stressati: così ci comportiamo spesso in azienda e non solo, creando sofferenze prima di tutto a noi stessi. Eppure, a volte, basterebbe alzare lo sguardo dal pc ed entrare in relazione con l'altro, ascoltarlo e dialogarci. In una parola, affidarci all'empatia. Nove storie di talenti nascosti sotto gusci apparentemente impenetrabili, raccontati da una direttrice del personale sensibile ed esperta, alle prese con successi e fallimenti di tante realtà organizzative. Virginia Piccirilli raccoglie e racconta storie vere, aziendali e personali, piene di empatia, intelligenza emotiva, umanità. Presentazione di Angelo Pasquarella.

Egli collega l'intelligenza interpersonale alla capacità del bambino di discriminare e individuare l'umore degli altri individui. Informazioni su Manuali di psicologia. La psicologia, come disciplina che studia i fenomeni sociali ed il comportamento umano, è legata a doppio filo con la conoscenza della mente ed il miglioramento del regime di vita attraverso lo studio dei processi psichici e cognitivi affrontati con metodo scientifico.

Autore Virginia Piccirilli. Collana con Guerini Next, Libri.

LIBRI CORRELATI