Favole e miti degli zingari dei Balcani

Favole e miti degli zingari dei Balcani - Giacomo Scotti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giacomo Scotti
DIMENSIONE
11,66 MB
NOME DEL FILE
Favole e miti degli zingari dei Balcani.pdf
ISBN
1955318129827

DESCRIZIONE

Una collezione straordinaria di favole e miti dei Rom o Zingari tuttora erranti o da secoli sedentari nelle terre dei Balcani, dai confini dell'Ungheria e della Bulgaria alla Slovenia, dalla Croazia alla Bosnia Erzegovina, da Serbia e Macedonia fino ai confini di Grecia e Albania. Tutti raccolti e rielaborati negli ultimi tre decenni da Giacomo Scotti. Ancora oggi i Rom sono la minoranza etnica più numerosa in quelle terre ormai divise da nuovi confini. Gli stessi Zingari sono divisi in tribù, parlano varianti della lingua romanì e professano religioni diverse. Di questa varietà parlano anche le loro favole e i loro miti, per lo più autocritici, ma sempre nutriti da una fervida fantasia, perciò fantasiosi e fantastici. Leggete quel che raccontano nelle pagine di questo libro e finirete per stupirvi. I Rom saranno così molto più vicini. E quando ne incontrerete uno - fosse pure una furba fattucchiera - forse vi verrà anche voglia di stringergli la mano. Prefazione di Saska Jovanovic. Introduzione di Fatima Neimarlija. Postfazione di Paolo Pignocchi.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Infinito Edizioni, collana Orienti, brossura, data pubblicazione giugno 2019, 9788868613617. Favole e miti degli zingari dei Balcani: Una collezione straordinaria di favole e miti dei Rom o Zingari tuttora erranti o da secoli sedentari nelle terre dei Balcani, dai confini dell'Ungheria e della Bulgaria alla Slovenia, dalla Croazia alla Bosnia Erzegovina, da Serbia e Macedonia fino ai confini di Grecia e Albania.Tutti raccolti e rielaborati negli ultimi tre decenni da Giacomo Scotti. Favole e miti degli zingari dei Balcani è un libro scritto da Giacomo Scotti pubblicato da Infinito Edizioni nella collana Orienti x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Una collezione straordinaria di favole e miti dei Rom o Zingari tuttora erranti o da secoli sedentari nelle terre dei Balcani, dai confini dell'Ungheria e della Bulgaria alla Slovenia, dalla Croazia alla Bosnia Erzegovina, da Serbia e Macedonia fino ai confini di Grecia e Albania. Leggi «Favole e miti degli Zingari dei Balcani» di Giacomo Scotti disponibile su Rakuten Kobo.

Un libro che - fin dalla copertina di Shutterstock con un cane che abbaia alla luna dentro una silhouette femminile - si tiene in equilibrio tra l'essere un libro "da grandi" o per bambini. Favole e leggende dai Balcani. Slovenia, Istria, Croazia, Bosnia ed Erzegovina.

LIBRI CORRELATI