L'economia della cultura

L'economia della cultura - Francoise Benhamou | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francoise Benhamou
DIMENSIONE
10,63 MB
NOME DEL FILE
L'economia della cultura.pdf
ISBN
6826088256281

DESCRIZIONE

Ormai riconosciuta anche a livello istituzionale, l'economia della cultura è andata ampliando i suoi spazi in tutti i paesi avanzati. Nel trattare gli aspetti economici della produzione, del consumo e delle politiche culturali il volume prende in esame esibizioni dal vivo, mercati d'arte, beni culturali e industrie culturali. In questa nuova edizione aggiornata sono inclusi gli sviluppi indotti dalla tecnologia digitale. Una particolare attenzione è dedicata al settore dei videogiochi. Prefazione di Marco Causi.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Universale paperbacks Il Mulino, brossura, aprile 2020, 9788815286666. Scopri L'economia della cultura di Benhamou, Françoise: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. L'economia dei beni culturali (o più genericamente economia della cultura) è un ramo dell'economia che si occupa dell'analisi e della gestione delle componenti economiche relative ai beni culturali ed artistici. Essa si compone di una branca strettamente analitica e di ricerca (vera e propria teoria dell'economia dell'arte) ed in una parte più operativa definita come management dei beni ... Se l'economia si sviluppa in determinati contesti culturali, allo stesso tempo anche la cultura si trova all'interno di specifici sistemi economici e con strumenti economici può essere analizzata.

Per ragioni diverse. Innanzitutto perché i beni d'arte e di cultura, come aveva ben compreso l'economista classico David Ricardo, che li escluse dalla sua analisi, hanno caratteri così peculiari che non si prestano, allo stato attuale delle conoscenze scientifiche, a una trattazione generale e sistematica. L' economia della cultura, Libro di Françoise Benhamou.

LIBRI CORRELATI