Kanji. L'ideogramma nell'idioma giapponese

Kanji. L'ideogramma nell'idioma giapponese - Giancarla Fioroni Sandri | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giancarla Fioroni Sandri
DIMENSIONE
10,33 MB
NOME DEL FILE
Kanji. L'ideogramma nell'idioma giapponese.pdf
ISBN
2691856930800

DESCRIZIONE

Il libro pur essendo divulgativo dimostra come la trascrizione grafica delle parole, i cosiddetti Kanji come sono chiamati dai Giapponesi ciò che per noi è un ideogramma, non siano un insieme di tratti costruiti arbitrariamente, bensì abbiano profondi significati. Il termine Kanji significa: carattere cinese. I Giapponesi non conoscevano la scrittura, la loro tradizione era tramandata ai posteri da un gruppo di persone, i Kataribe, in forma orale durante sagre e feste popolari affinché il popolo fosse sempre edotto della propria storia. In questo testo cinquanta tavole illustrano circa 400 Kanji, poco meno della base necessaria per costituire il nucleo che determina la possibilità di trascrivere le 45000/50000 voci di un dizionario giapponese attuale.

The Spanish champion's race number and the Japanese kanji for "Samurai" are featured on the back. Sulla manica destra è stampata la sigla "DP26" mentre sul retro è presente l'ideogramma giapponese "Samurai". Kanji.

L'ideogramma nell'idioma giapponese. Visualizza le immagini.

LIBRI CORRELATI