Vincolo coniugale e carattere sacramentale: una nuova corporeità

Vincolo coniugale e carattere sacramentale: una nuova corporeità - José Granados | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
José Granados
DIMENSIONE
4,75 MB
NOME DEL FILE
Vincolo coniugale e carattere sacramentale: una nuova corporeità.pdf
ISBN
3470442324912

DESCRIZIONE

Il vincolo coniugale, studiato nel complesso dell'«edificio» sacramentale, presenta delle caratteristiche particolari. Mentre alcuni sacramenti generano un carattere, che lega il soggetto in maniera indissolubile al Corpo di Cristo e lo proietta all'incontro escatologico, il vincolo matrimoniale genera secondo alcuni teologi un «quasi-carattere», in quanto apporta una quasi-consacrazione, anche se non una trasformazione escatologica, che va al di là della morte. Il matrimonio richiama alle realtà di questo mondo creato, facendo sì che gli sposi, vincolati fino alla morte, entrino nello stesso cammino di Cristo Sposo con la Chiesa Sposa, conducendo tutta la realtà creata verso la trasformazione in Cristo.

Trattando ancora dei profili generali sul matrimonio canonico, si accennava come la Chiesa, pur affermandone in linea di principio il carattere indissolubile, preveda tuttavia alcuni casi particolari e specifici, come di seguito illustrati, in cui esso possa essere sciolto. Le migliori offerte per Crist in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

ARTICOLI REGALO; CANCELLERIA; COROLLE bambole Teneribebè; EURO STATION - servizio fermo deposito pacchi e spedizioni per te P. IVA e Cod.

LIBRI CORRELATI