Cartier-Bresson, Germania 1945

Cartier-Bresson, Germania 1945 - Jean-David Morvan | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean-David Morvan
DIMENSIONE
7,93 MB
NOME DEL FILE
Cartier-Bresson, Germania 1945.pdf
ISBN
1286197477402

DESCRIZIONE

Esistono fotografie che sono un emblema, come questa scattata da Cartier-Bresson: potrebbe essere l'ultima della Seconda guerra mondiale o la prima della Liberazione. Ma è anche uno degli esempi più eloquenti dello stile del suo autore. Un'immagine colta in modo rapido, mai riquadrata, dove però tutto sembra studiato, ponderato, calcolato al millimetro. Un'icona che invita a riflettere sull'arte e sulla libertà. Jean-David Morvan e Sylvain Savoia ridanno vita al giovane Cartier-Bresson durante la sua prigionia nello stalag V, da cui riuscirà a fuggire per poi fare ritorno da testimone. Seguiamo Cartier-Bresson nella guerra che vedrà quel giovane fotoreporter, ammaliato negli anni Trenta dalla macchina fotografica, diventare un grande protagonista del Novecento. Un uomo dallo sguardo sempre in movimento. Le 90 pagine di graphic novel sono corredate da un portfolio di immagini di Henri Cartier-Bresson e da un dossier di Thomas Tode, regista di documentari e ricercatore.

((In testa al frontespizio: Magnum Photos - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione ... Nell'ambito delle iniziative editoriali per i 70 ani della Magnum Photos, Contrasto pubblica per la prima volta un graphic novel, dal titolo "Cartier Bresson, Germania 1945", di Jean David Morvan e Sylvai Savoia. Attraverso il disegno gli autori ridanno vita all'esperienza del giovane Henry Cartier-Bresson durante la sua prigionia nello Stalag V nel 1940 e dal […] Il libro di Cartier-Bresson, Germania 1945 è un'ottima scelta per il lettore.

Un'immagine colta in modo rapido, mai riquadrata, dove però tutto sembra studiato, ponderato, calcolato al millimetro. Cartier-Bresson, Germania 1945 by Jean-David Morvan - Séverine Tréfouel pubblicato da Contrasto DUE dai un voto. Prezzo online: 22, 80 € 24, 00 €-5 %.

LIBRI CORRELATI