Etica pubblica e regole del gioco. I doveri sociali in una società liberale

Etica pubblica e regole del gioco. I doveri sociali in una società liberale - Francesco Forte | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Forte
DIMENSIONE
12,38 MB
NOME DEL FILE
Etica pubblica e regole del gioco. I doveri sociali in una società liberale.pdf
ISBN
5951260720834

DESCRIZIONE

L'intreccio fra etica ed economia è folto, spesso inestricabile. L'economista, il giurista, il cultore di scienza politica può e deve analizzare i principi etici dal punto di vista della propria competenza. E dopo aver fatto ciò, li può porre alla base dei ragionamenti riguardanti i problemi dell'economia pubblica e della politica pubblica. I saggi di cui si compone il libro mirano a esplicitare e praticare le intersezioni tra i nuovi strumenti concettuali offerti dalla contemporanea teoria dei giochi e delle scelte razionali e alcuni problemi scottanti dell'etica pubblica delle società democratiche alla luce degli ideali di giustizia sociale così vivacemente dibattuti negli ultimi anni.

I doveri sociali in una società liberale è un libro di Francesco Forte pubblicato da Liguori nella collana Filosofia pubblica: acquista su IBS a 48.70€! Tenuto conto che l'incontro tra l'etica e la sfera pubblica risale ai tempi della polis greca e viene teorizzato nei modi più diversi dai sofisti, da Socrate, da Platone e da Aristotele, dobbiamo ulteriormente considerare che l'espressione stessa di "etica pubblica", nel corso della storia del pensiero filosofico, tende in linea generale a compenetrarsi - più o meno stabilmente ... Compra Etica pubblica e regole del gioco. I doveri sociali in una società liberale.

Sferrazza Papa Autore: Redazione Lessico di Etica pubblica Liberalismo e Cristianesimo. Il Liberalismo condivide con il Cristianesimo l'approccio giusnaturalista.Non è un caso che il riferimento bibliografico più utilizzato nel trattato di Locke sia la Bibbia..

LIBRI CORRELATI