In viaggio intorno al mondo. Itinerari didattici in rete

In viaggio intorno al mondo. Itinerari didattici in rete - Cristiana Pivetta | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cristiana Pivetta
DIMENSIONE
6,23 MB
NOME DEL FILE
In viaggio intorno al mondo. Itinerari didattici in rete.pdf
ISBN
7136436597235

DESCRIZIONE

Una scuola al passo con i tempi ha bisogno di proporre ai suoi studenti lezioni stimolanti e coinvolgenti utilizzando linguaggi didattici innovativi, propri della loro quotidianità. L'autrice descrive il suo approccio metodologico verso un apprendimento finalizzato alla formazione di ragazzi competenti e resilienti. La sua "ricetta" si avvale della possibilità di costruire progetti a lungo termine con studenti e docenti di realtà scolastiche nazionali, europee e extraeuropee. L'organizzazione, l'esplorazione, la scelta delle tematiche, viene delegata agli studenti che negoziano tra loro e affidano la costruzione delle proprie competenze alla comunità classe. La docente guida i suoi discenti intrecciando i fili della progettazione della classe ai percorsi scelti da loro, stimolando approfondimenti e discussioni al fine di dare forma e concretezza al percorso didattico. Per i collegamenti virtuali viene indicato lo strumento Skype, del quale viene fornita una guida alle sue funzionalità, unitamente a numerosi suggerimenti utili alla costruzione di itinerari didattici adatti ai docenti di ogni disciplina.

La vera competenza - ribadisce Ianes - si costruisce solo nei contesti reali": Didattica a distanza e inclusione. Le 5 strategie Scuola Direzione didattica 17° Circolo via Castiglione Ordine di scuola Scuola Primaria classi 5A / 5C Tematica affrontata La diversità come ricchezza , secondo il punto di vista dei bambini " io, l'altro, noi " insieme è bello Docente/i coinvolti Marcis Maria Carla / Murgia Roberta / Chiminelli Sandra /Corda Anna Rita / Dore Caterina Presentazione del nostro lavoro Con la presente pubblicazione Astronomia in rete: materiali per la didattica si vuole fare dunque un ulteriore passo avanti, ipotizzando questa come la prima di una serie di pubblicazioni in grado di fornire strumenti e schede didattiche da considerare quali materiali flessibili ed adattabili, mai modelli preconfezionati Stavo seguendo un mio progetto personale...

di ore con i formatori 8: da novembre a gennaio; n. di ore con l'insegnante 12: da novembre a marzo.… E tutte le foto e le parole raccolte in mesi di viaggio sono diventati un ebook da non perdere, la storia di un viaggio intorno al mondo low cost ed ecosostenibile alla scoperta di tanti posti, ma anche di se stessi.

LIBRI CORRELATI