Ero dietro di te

Ero dietro di te - Nicolas Fargues | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicolas Fargues
DIMENSIONE
3,30 MB
NOME DEL FILE
Ero dietro di te.pdf
ISBN
9673323681690

DESCRIZIONE

"Ero dietro di te", dice il biglietto che un cameriere porge al protagonista, un trentenne venuto a passare qualche giorno in Italia per sfuggire alla crisi violenta della sua vita coniugale. A scriverlo è stata Alice, una ragazza che vorrebbe entrare in sordina nella vita del protagonista, con la leggerezza di un'ombra, di un preventivo ricordo, di un'incalzante occasione. Ma il giovane francese, che ha vissuto fino a trent'anni una vita senza fessure, la vita del "signor tutto bene", ha sposato una donna del Madagascar e ne ha avuto due figli, è troppo avvolto e ulcerato nelle sue vicende coniugali, nelle ferite inflitte e ricevute in una relazione drammatica e impetuosa, per accogliere quella brezza leggera che soffia alle sue spalle. Almeno per ora... Comincia cosi una storia che prima di diventare d'amore è soprattutto di sofferenza, di confusione, di incapacità e di rivelazione: che a trent'anni si può cominciare a capire la propria vita e a viverne una nuova.

Quattro parole accattivanti, seguite da un nome di donna e un numero di telefono, destinate a cambiare il corso dell'esistenza del protagonista, un attraente francese sulla trentina, a cena in un ristorante fiorentino. È "con il cuore e la testa devastati" che l'uomo è arrivato a Firenze, nel tentativo di prendere fiato dalla sua morbosa vita coniugale. "Ero dietro di te", dice il biglietto che un cameriere porge al protagonista, un trentenne venuto a passare qualche giorno in Italia per sfuggire alla crisi violenta della sua vita coniugale.

A scriverlo è stata Alice, una ragazza che vorrebbe entrare in sordina nella vita del protagonista, con la leggerezza di un'ombra, di un preventivo ricordo, di un'incalzante occasione. Nicolas Fargues: Ero dietro di te. Nicolas Fargues parla del suo libro "Ero dietro di te" (nottetempo) alla Fiera della Piccola e Media Editoria.

LIBRI CORRELATI